Il Parco Nazionale dello Stelvio

Il Parco Nazionale dello Stelvio è il più esteso dell'arco alpino, comprende le provincie di Trento, Bolzano, Brescia e Sondrio e ben 24 comuni.

strino-val-di-soleLa parte trentina del parco, è compresa nelle due valli laterali di Pejo e Rabbi, qui l'equilibrio tra uomo e natura è rimasto intatto nel tempo. L'impegno del Parco oggi, è proprio quello di monitorare e proteggere le specie di animali e piante al suo interno e allo stesso tempo quello di divulgare valori come la tutela e la salvaguardia dell'ambiente e l'amore per la natura.

Il Parco Nazionale dello Stelvio, offre a chi lo visita, alte vette, verdi prati e pascoli, maghe e masi di montagna, gorgoglianti ruscelli e corsi d'acqua.

E' possibile visitare il Parco accompagnati dalle "guide parco", che effettuano visite guidate, durante tutto il periodo dell'anno. Ci sono anche proposte particolari per le scuole con la possibilità di pernottare all'interno del parco stesso.

Grazie a una visita guidata, potrete conoscere il parco e apprezzarne anche gli aspetti storici, culturali e ambientali, ammirando antichi edifici come le segherie veneziane, le malghe, i masi, i tradizionali caseifici , musei e forti, nonché sentieri botanici ed aree faunistiche.

richiesta alloggi
Arrivo
    
Partenza
    

Tutti articoli su Escursioni in Val di Sole