Dolomiti Express: con il treno sulle piste!

La Val di Sole con Madonna di Campiglio, Folgarida e Marilleva è la zona sciistica più famosa del Trentino, che da poco ha una nuova proposta per tutti i suoi ospiti: il Dolomiti Express, che porta con il treno gli sciatori da Trento a Marilleva e alle aree sciistiche ai piedi di Cima Tosa.

Il Dolomiti Express non è altro che un normale treno, che giornalmente collega Trento e Marilleva, studiato per le esigenze specifiche degli sciatori: spazi più grandi, apposite aree dove mettere gli sci e gli scarponi.

winter-trentino
Inverno da sogno in Val di Sole
Arrivati nel centro di Marilleva si devono raggiungere gli impianti che portano alle piste. Lungo il breve percorso si possono trovare negozi di attrezzatura sportiva invernale, noleggio sci e tutto quello che vi può servire prima di arrivare sulle piste! Da Marilleva centro, una cabinovia che parte in media ogni 12 minuti, vi porta nelle aree sciistiche di Madonna di Campiglio, Folgarida e Marilleva.

La Val di Sole, con Dolomiti Express, offre una soluzione all'avanguardia anche per quanto riguarda la salvaguardia dell'ambiente e dei comprensori sciistici, con l'utilizzo del treno infatti si riduce a 0 l'impatto e l'inquinamento ambientale. Inoltre è a completo vantaggio degli sciatori, che viaggiano in treno gratis!

Il Dolomiti Express deve essere da esempio anche per tutte le altre aree sciistiche d'Italia, Plan de Corones ha già in programma un progetto simile per il suo comprensorio.

Tutti articoli su Inverno in Val di Sole