Il vostro benessere in Val Gardena, tra bagni di fieno e massaggi

La Val Gardena, come molte altre località delle Dolomiti, ci tiene a viziare e coccolare i suoi ospiti durante le loro vacanze, sia d'estate che d'inverno. Uno dei trattamenti più antichi e diffusi in centri benessere e spa è il bagno di fieno.

Il trattamento è nato dai contadini, che dopo una giornata di lungo lavoro, si accorsero che riposando per qualche ora sul fieno, i dolori muscolari e la fatica sparivano come d'incanto!

Oggi questo antico sapere è stato preso e rivisitato per garantire il meglio del relax anche per gli ospiti più esigenti. Il fieno viene immerso nell'acqua calda per aumentarne ulteriormente le proprietà, ci si immerge per circa una ventina di minuti in una vasca con il fieno. Si possono aggiungere al bagno, anche erbe dalle particolari virtù come l'arnica o la genziana, veri toccasana per corpo e mente!
Usciti dalla vasca ci si stende su un lettino, dove si viene avvolti da calde coperte e si lascia respirare la pelle raffreddandosi  piano piano.

Tra le numerose qualità del bagno di fieno, quella di rinforzare il sistema immunitario e aiutare a combattere reumatismi e artrosi.
Il bagno di fieno è solo uno dei tanti trattamenti che potrete provare durante le vostre vacanze in Val Gardena. A rendere ancora più efficaci i trattamenti, il contesto naturale e i prodotti utilizzati che sapranno ricaricarvi di nuove energie!

Tutti articoli su Benessere in Val Gardena