In bici in Val Gardena, percorso facile in Vallunga

Immersa nelle meravigliose Dolomiti, la Val Gardena con i suoi passi e la famosa Sellaronda rappresentano delle vere e proprie sfide per gli amanti della mountainbike.

I tracciati sono numerosi e di varie difficoltà e immersi in un panorama davvero da sogno. Per affrontare i 4 passi occorre una condizione fisica molto buona. Ogni anno proprio attraverso i passi Sella, Gardena, Pordoi e Campolongo, ha luogo il  "Sella Ronda Bike Day", al quale partecipano naturalmente solo ciclisti esperti. I passi in quel giorno restano chiusi al traffico.

I sentieri per chi non è fisicamente allenato per fare i 4 passi, garantiscono comunque paesaggi unici e piacevoli momenti di ristoro nelle numerose baite e rifugi che spesso si trovano durante i vari tracciati.
 
Un tuor facile, adatto anche a famiglie con bambini, è quella in Vallunga, si parte da Selva di Val Gardena e si arriva fino alla chiesetta di San Silvestro, per poi continuare a sinistra all'incrocio attraversando il bosco in direzione di Daunëi. Da lì si torna indietro su strada in direzione di Selva. Il tour è di 7 km e affronta un dislivello di 217m in discesa.

Tutti articoli su Bike in Val Gardena