In bici alla scoperta della Valle Isarco, lungo la pista ciclabile

Chi ama la bici sa che pedalare tra panorami mozzafiato, attraversando paesi e luoghi ricchi di storia ha un fascino davvero unico. Chi si trova a fare vacanza in Valle Isarco, potrà scoprirla in sella alla sua bici, lungo una perfetta pista ciclabile che corre a Bolzano fino al Brennero, affrontando un dislivello di più di 1000 metri e una lunghezza di circa 100 km.

La pista ciclabile è adatta sia a ciclisti esperti che a quelli meno pratici della bici, a famiglie e a gruppi numerosi, che pedalando avranno la possibilità di attraversare paesi e vallate, vigneti e verdi boschi. Tutto il percorso è ben segnalato ed asfaltato e può essere diviso in più tappe, a seconda della vostra preparazione fisica e della vostra resistenza.

Chi deve tornare a Vipiteno o al Brennero può prendere la bici al seguito del treno che riporta al punto di partenza. Lungo tutta la ciclabile si trovano punti dove fermarsi a fare un piacevole pic-nic o riposarsi. Nei centri dove sono presenti stazioni ferroviarie è anche possibile prendere il treno con la bici al seguito e per tornare al punto di partenza.

Per chi ama le due ruote la ciclabile della Valla Isarco è un'esperienza davvero da non perdere!

Tutti articoli su Bike in Valle Isarco