Plose - piste per tutti i gusti!

Plose, a 2465 m di altezza è per eccellenza la montagna di Bressanone. D'inverno si trasforma in una moderna località sciistica con 43 km di piste, uno snowpark e una rispettabile offerta di piste da fondo nella valle di S. Andrea.

Quello che piace di più agli sciatori e agli snowboarder, oltre che alle meravigliose piste, il magnifico panorama che è possibile ammirare sulle Dolomiti dalla parte sud di Plose. Dalla cima si può ammirare una vista splendida sulla valle e sulle cime circostanti come il massiccio del Sella.

Le piste del comprensorio sono per la maggior parte di facile/media difficoltà , sono adatte soprattutto a famiglie, bambini e principianti, ma si possono trovare anche discese più impegnative come la pista"Trametsch", che porta dalla cima di Plose fino alla Valle Sant'Andrea, affrontando un dislivello di 1400 metri!

Finito di sciare poi potrete dedicare qualche ora a una visita alla città vescovile di Bressanone, alle sue vie e monumenti storici o rilassarvi qualche ora nella piscina Acquarena! Non rimarrete delusi!

Tutti articoli su Inverno in Valle Isarco

Prossimo articolo
icon  Sciare a Gitschberg-Jochtal

La soleggiata regione e area sciistica Gitschberg-Jochtal si trova all'ingresso della Valle Isarco. E' l'area sciistica ideale per le famiglie!

Continua... arrow right