Vacanze da re nel regno delle mele di Naz Sciaves

A primavera, chi visita Naz-Sciaves può assistere ad uno spettacolo davvero unico: la fioritura degli alberi di mele! I caldi raggi del sole trasformano i meleti in un mare di fiori bianchi e rosa dal profumo inebriante. D'estate poi, i colori predominanti sono quelli del giallo e del rosso delle mele appese agli alberi, pronte per la raccolta autunnale.

richiesta alloggi
Arrivo
    
Partenza
    

Le mele che vengono coltivate qui sono conosciute in tutta italia, il loro sapore corposo e succulento ed il loro profumo, ne fanno uno dei prodotti altoatesini più apprezzati. "Golden Delicious", "Granny Smith", "Pink Lady" sono solo alcune delle qualità di mele più famose prodotte in questa zona.

E con l'autunno, oltre alla raccolta delle mele, arriva anche quella del "Törggele", le tipiche castagnate della zona delle Valle Isarco accompagnate dal vino novello, sempre di produzione propria. L'altopiano delle mele ospita ogni anno numerosi ospiti che vengono a trascorrere qui piacevoli giorni di vacanza in ogni stagione dell'anno.

Qui le tradizioni di un tempo si mantengono ancora vive, dalla cucina fino alle case e ai masi della zona. Legato alle mele ogni anno in  autunno, si tiene un evento molto importante, la festa delle mele ma durante tutto l'anno si tengono eventi e manifestazioni culturali e gastronomiche davvero allegre e divertenti.

» Immagini webcam

Le nostre raccomandazioni

Cercare ulteriori alloggi - Naz-Sciaves   cerca
Cercare ulteriori alloggi - Naz-Sciaves   cerca
Hotel Naz Sciaves | albergo / pensione Naz Sciaves | bed and breakfast / garni Naz Sciaves | appartamento Naz Sciaves | chalet Naz Sciaves | agriturismo Naz Sciaves | campeggio Naz Sciaves | rifugio / baita Naz Sciaves