A spasso per Bressanone

Bressanone è la città più vecchia del Tirolo, è immersa tra vigneti, frutteti e castagneti e offre ai suoi visitatori infinite possibilità per il tempo libero, per una piacevole passeggiata e per attività all'aria aperta!

È il capoluogo storico, artistico, culturale, economico, sociale ed amministrativo del comprensorio Valle Isarco.

Le cose da visitare a Bressanone sono numerose, prima fra tutte il Palazzo Vescovile, antica residenza del Vescovo, che negli ultimi anni, nella stagione estiva ospita il Papa durante le sue vacanze. All'interno del palazzo si trovano più di 70 sale che ospitano un'importante museo. Nelle stesse sale, nel periodo natalizio viene allestita anche una mostra di presepi.

Accanto al Palazzo Vescovile, si trova il Giardino dei Signori, un giardino che merita di essere visto soprattutto d'estate, quando i fiori al suoi interno lo colorano di mille sfumature. A lato di Piazza Duomo, si trova invece la Colonna Millenaria, con in cima l'agnello, simbolo cittadino.

Per chi ama la storia non è assolutamente da perdere una visita alla Fortezza, forte austriaco della Prima Guerra Mondiale dieci chilometri a nord della città.

Inoltre Bressanone è famosa per i suoi vini e le castagne! Qui in autunno c'è l'usanza di fare il Törggelen, le classiche castagnate con le castagne arrostite e il vino novello!

Tutti articoli su Piaceri & Cultura in Valle Isarco